Il trofeo Giovanni Invernizzi A.M va in Piemonte: vince Tournour
02 Luglio 2021Alla presenza di un folto pubblico, nonostante la concomitanza con gli Europei di Calcio, si è conclusa la prima prova del Campionato Italiano indoor di trial a Cortenova e con l’occasione Officine Ambrogio Melesi & C s.r.l. ha ricordato, a 40 anni dalla scomparsa, il Ragioniere Giovanni Invernizzi con il Trofeo a lui intitolato.
Una manifestazione ben riuscita grazie alla professionalità e all’entusiasmo dell’organizzazione di MC Valsassina nella gestione dell’evento e nella cura del campo di gara.
Con orgoglio Melesi ha accolto l’invito a supportare questo evento perché le proprie flange e pezzi forgiati hanno potuto contribuire alla spettacolarità del percorso di gara rispetto agli ostacoli tradizionali.
La gara è stata avvincente su zone davvero difficili dove i piloti hanno regalato uno spettacolo adrenalinico e oltre alla bravura hanno dovuto anche avere una buona dose di coraggio.
Ad imporsi è Gianluca Tournour. Il pilota piemontese della Gas Gas vince sul pilota Valsassinese grazie l’eleganza della sua guida pulita e precisa. Il beniamino di casa Matteo Grattarola (Beta Factory), alle prese con due rotture del mezzo a causa di violente botte contro gli ostacoli ottiene il secondo posto, mentre il pilota lecchese Luca Petrella(Gas Gas Farioli) giunge terzo dovendo abbandonare la gara in finale a causa di un problema alla spalla.
E così il trofeo lascia il nostro territorio e viaggia in Piemonte nelle mani di Gianluca Tournour al quale vanno le congratulazioni di Officine Ambrogio Melesi per il successo ottenuto.
Si ringrazia Mototrial.it per la concessione delle fotografie