Donazione a "Le Grigne"
01 Giugno 2017Sabato, 20 Maggio 2017, presso la Comunità Socio sanitaria "La Valle" di Introbio (Valsassina), si è svolta la Cerimonia per la consegna ufficiale alla Cooperativa "Le Grigne" di due automezzi DUCATO donati da Officine Ambrogio Melesi & C Srl di Cortenova e da una banca locale.
I due automezzi saranno utilizzati per il trasporto, da e per casa, degli ospiti del Centro Diurno Disabili di Primaluna. Scopo fondamentale del centro è quello di perseguire il benessere psico-fisico della persona attraverso attività che ne permettano l'integrazione nel gruppo.
Il centro fu fondato, nel 1983, da un gruppo di famiglie con figli disabili. Oggi serve tutto il territorio della Valsassina, da Premana fino a Ballabio compreso l'Altopiano offrendo ai propri ospiti diverse attività attraverso le quali possono quotidianamente esprimere le loro diverse e specifiche abilità e relazionarsi in maniera positiva nel gruppo. Tra le numerose attività proposte: igiene e cura personalle, ergoterapia, attività artigianali, musicoterapia, drammatizzazione, attività psicomotorie, computer, giardinaggio, uscite sul territorio, esperienze residenziali, tempo libero-relax, attività a cavallo, sartoria, attività espressive.
Officine Ambrogio Melesi vanta solide e profonde radici nel territorio e ha voluto rafforzarle ulteriormente dedicando particolare attenzione alla Cooperativa "Le Grigne" perchè rappresenta i valori che maggiormente la Melesi apprezza e cioè quelli legati alla solidarietà non formale ma di sostanza e di impegno concreto.